sabato 18 febbraio 2012

DARK DESIRE di Kresley Cole



Titolo: Dark Desire
Autore: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Prezzo: 12,00

TRAMA
Cadeon Woede non avrà pace finchè non riuscirà a espiare la colpa che lo perseguita da tanto, troppo tempo.Uno spiraglio si apre in lui quando incontra l’affascinate Holly Ashwin. In lei vede la chiave per fuggire alla sua terribile condanna, l’unica salvezza alla pena infinita che lo perseguita. Ciò che ancora non sa però, è che la donna lo attirerà a sé tormentandolo più del suo passato. Cresciuta come una semplice umana, Holly è inconsapevole della dimensione oscura che la circonda, fino a che un demone brutale e magnetico decide di diventare il suo protettore, immergendola in un’atmosfera fatta di ombre e sensualità. E se dapprima il timore dell’ignoto la frena, a poco a poco non potrà fare a meno di soccombere al suo abbraccio di fuoco. Riuscirà Cadeon a conquistare la fiducia dell’unica donna che abbia mai saziato i suoi desideri più nascosti.. ma soprattutto, potrà mai rapire fino in fondo al suo cuore?



LA MIA RECENSIONE
Signore e Signori: Cadeon L’Incoronatore ,  demone della rabbia e Holly, La Gallina Ovaiola ^_^

Finalmente la Cole è riuscita a meritarsi le famigerate cinque stelline!Sicuramente, di questa serie, è il mio libro preferito.
Nei primi  ho fatto un po’ fatica, forse per la varietà del Lore o forse perché la Cole non ha fatto molta chiarezza riguardo a certi aspetti.
Forse c’è stata anche la componente” traduzione” che ha inciso in maniera negativa, confondendomi un po’ le idee e lasciandomi perplessa verso certe espressioni troppo volgari non necessarie al contesto. Proprio per questo mi sono chiesta più volte se l’autrice abbia deliberatamente rinforzato certi termini o la/il traduttrice/ore abbia decisamente frainteso o mal interpretato.
Ebbene, negli ultimi libri ha fatto un salto di qualità notevole, impermeandoli di sensualità, ironia, azione e intrighi che filano lisci come olio e laddove non riuscivo a capire, ha fatto chiarezza riuscendo finalmente a dare un senso a questo intricato  puzzle.
Brava anche nel riagganciarsi ai libri precedenti andando a ripescare personaggi , intreciandoli ad altri,  che in un primo momento non destano curiosità e che in seguito li trasforma in irresistibili protagonisti.
Così è accaduto per Cadeon, demone della rabbia, affascinante donnaiolo e pecora nera della famiglia, che porta dietro di se un tremendo fardello.
Lui è tutto ciò che le donne, o per lo meno io, desidererei in un uomo: bello, scaltro, sensuale, con la battuta sempre pronta, figlio di buona donna ma dal cuore grande e premuroso.
Mettiamolo insieme alla signorina Holly, maniaca dell’ordine, puritana, un po’ repressa, vergine e lontana mille miglia dall’essere scurrile: cosa ne può venir fuori??
UNA STORIA BELLISSIMA, che riesce a capovolgere la sfiducia, la paura e l’inconsapevolezza in amore assoluto, quello dove entrambi metterebbero a repentaglio la propria vita piuttosto che perdere l’altro..
Ma in Dark Desire non c’è solo questo.. troviamo una battibecco continuo, che solletica la fantasia e che fa venire le caldane non solo alla protagonista ma anche alla lettrice.
Cadeon se ne esce spesso e volentieri con delle battute che mi hanno fatto ridere da morire, e anche Holly, dal canto suo, specialmente dalla metà  del libro, si  scrolla di dosso tutte le sue inibizioni da umana lasciandosi andare incontro alla sua natura di valchiria per poter finalmente conoscere   le fantasie erotiche che da mesi hanno preso possesso della mente del bel demone.
Conosciamo anche altri personaggi del mondo oscuro del Lore, popolato da creature misteriose e crudeli e continuano anche le incursioni a Van Hall,  dimora delle valchirie, dove se solo esistesse per davvero, pagherei una fortuna per poterci trascorrere  una bella vacanza; sono le creature femminili più esilaranti, svitate, pazze e fuori dal comune esistenti nel regno del fantasy, prima in assoluto la “Protovalchiria Nix la Sapiente, veggente senza uguali, potentissima Divinatrice”, e soprattutto, aggiungo io, rintronata come nessuno ^_^
Le pagine scorrono piacevolmente  veloci tra il lungo viaggio che i due protagonisti devono affrontare per salvare e riappropriarsi del regno di Cadeon, con il demone che vuole  far capitolare Holly e lei che cerca di sopprimere i suoi istinti.. Ho avuto persino l’impressione che  la Cole si sia  divertita parecchio a scrivere questo libro.. come se finalmente avesse tirato fuori la sua vera indole di, passetemi il termine, “comica” e che questo abbia dato una marcia in più a questo romanzo rispetto ai precedenti.. E’ così che nasce questo cocktail fatto di speranza, di amore, sesso e tradimento con un’aggiunta di avventura,  colpi di scena  e umorismo stuzzicante che rende questo libro davvero spassoso.
Se ancora non avete iniziato la saga de “Gli Immortali” vi consiglio di farlo al più presto senza però farsi scoraggiare dai primi libri, e se invece questo è già accaduto, date un’altra possibilità perché c’è del potenziale.. perché ne vale la pena!

Citazione: “Tutto ciò che doveva fare era guadagnarsi la fiducia della donna che aveva da sempre aspettato di far sua e poi tradirla.”





Gli altri libri già usciti in Italia della serie Gli Immortali: