venerdì 3 dicembre 2010

Recensione di MAGIA NEL VENTO e OCEANI DI FUOCO

Christine Feehan
ha al suo attivo oltre quaranta romanzi e quattro serie.
Ognuna di queste ha esordito al primo posto della
classifica del New York Times. Ha ricevuto numerosi            
premi ed è stata pubblicata in diversi paesi.
Magia nel vento e Oceani di fuoco sono i primi
due romanzi della serie delle sorelle Drake, che ormai
è arrivata all’ottavo titolo negli Usa, riconfermando a
ogni uscita lo straordinario successo di questa prolifica autrice.

Sea Haven World

Drake Sisters Series
1. Magic in the Wind, 2003 e 2005 (in Magia nel Vento e Oceani di Fuoco, 2010)
2. The Twilight Before Christmas, 2003
3. Oceans of Fire, 2005 (in Magia nel Vento e Oceani di Fuoco, 2010)
4. Dangerous Tides, 2006
5. Safe Harbor, 2007
6. Turbulent Sea, 2008
7. Hidden Currents, 2009

Sisters of the Heart Series
1. Water Bound, 2010
2. Spirit Bound, previsto, in America, per il 2011


Magia nel vento e Oceani di fuoco sono il primo e il terzo capitolo della serie che racconta le vicende delle sette sorelle Drake.

Consiglio personale

Prima di apprestarmi a scrivere la recensione di questo romanzo della Serie delle Sorelle Drake, vorrei consigliare a chi come me ha letto prima “Il principe vampiro” della Serie dei Carpaziani (della stessa autrice), di dimenticare quel genere di scrittura perché qui siamo davanti a qualcosa di veramente ben scritto, ben pensato e ben intrecciato. E pensare che questa serie è precedente ai carpaziani!!!

MAGIA NEL VENTO

Una frase trasportata dal vento, una casa sulla scogliera, un cancello che sceglie chi invitare, sono gli ingredienti che danno inizio alla magica storia d’amore tra Sarah Drake e Damon Wilder. Lei la più grande di sette sorelle nate e cresciute a Sea Haven e appena tornata nella sua casa sulla scogliera, lui scienziato del governo si è appena trasferito nella casa accanto per sfuggire dai brutti ricordi che lo perseguitano. Damon sente il richiamo della casa sulla scogliera e decide di entrare per conoscere la famosa Sarah Drake che tutti non fanno che nominare. Il cancello legato a una profezia lo invita ad entrare e questo cambierà la vita di entrambi e delle altre sorelle. Damon ancora ignora il potere delle sorelle Drake e che Sarah sia stata mandata in incognito dal governo come sua guardia del corpo per salvargli la vita da uomini senza scrupoli che vogliono rapirlo. Sarah riuscirà ad allontanare la morte e i brutti ricordi dal cuore di Damon decretando così l’avverarsi della profezia…..







Quando si schiuderà invitante il cancello incatenato
La prima troverà l’amore vero,
mentre le sorelle contempleranno meravigliate
Quanto il destino ha tremato





PERCHE’ LEGGERLO



Quando già dalle prime due pagine il libro mi attira come una calamita, vuol dire che sarà un gran bel libro e questo è uno di quelli! Il primo capitolo è breve ma intenso perché introduce molto bene il legame tra le sorelle senza scoprire tutte le carte della magia che le circonda. Sono molto legate tra loro e hanno un notevole senso dell’umorismo e questo rende il libro irresistibile. Le cose che mi rimarrano impresse di questo capitolo introduttivo sono:

Il cancello profetico e ve ne lascio un assaggio:

Damon fece un mezzo giro per guardare quel capolavoro di arte in ferro battuto. Il cancello era alto quasi due metri e si presentava come un complesso prodotto di artigianato…..Un collage di creature con una forza primitiva miste ai segni universali di terra, acqua, fuoco e aria. Ogni volta che era venuto a guardare la casa il cancello era sempre ben chiuso a chiave…..
Era aperto.


Il pavimento all’ingresso di casa Drake:

Con un senso di soggezione Damon fissò l’opera d’arte sul pavimento. Provò la sensazione di cadere in un altro mondo quando la guardò. Il blu intenso del mare era in realtà un oceano celeste. C’erano stelle che prendevano vita esplodendo e sfolgorando. La luna era una luminosa sfera d’argento. Rimase lì in piedi, paralizzato, provando il desiderio di inginocchiarsi a esaminare ogni centimetro del pavimento.


L’ombra della morte che poggia pesante sulle spalle di Damon:

Sarah si accigliò. «Porta la morte con sé. L’ho vista. E lui l’ha letta nel mosaico. Non so chi sia destinato a morire, ma mi sento attratta da lui. Il suo cuore è spezzato e trafitto e il peso della Morte lo sta schiacciando lentamente. Ha visto un cerchio rosso intorno alla luna».




OCEANI DI FUOCO


Abigail Drake ama il suo lavoro, l’oceano e i delfini che studia con passione. Ma una sera tornando nel porto di Sea Haven con la sua barca, assiste a un omicidio e rimane ferita nel tentativo di salvare un pescatore locale. In un attimo la sua vita ripiomba nel passato dal quale cerca di fuggire. Davanti a lei c’è un uomo che le punta una pistola in faccia e parla con accento russo. Una voce, un nome… Aleksandr Volstov, l’uomo che le ha spezzato il cuore forse irrimediabilmente. Lui è a Sea Haven per seguire un’indagine delicata su un traffico legato alla mafia russa, lei è tornata nella sua terra per studiare i delfini. Il dolore che credeva sopito torna più forte di prima e cercherà di tenere Aleksandr il più lontano possibile. Ma la casa sulla scogliera lascia entrare il russo e le sorelle Drake capiscono che lui è l’uomo giusto per Abbey, la profezia non può sbagliare. La passione riesplode più intensa che mai e i due non riusciranno a stare lontani un solo istante. Abbey riuscirà ad amare nuovamente senza riserve e dopo aver messo fine al complotto rischiando la vita, saranno destinati ad amarsi e sposarsi proprio come vuole la profezia….



Nel cuore di ogni sorella ora batte la passione,
Mentre l’amore gira come una chiave
Quando l’anno sarà finito
Ognuna ti avrà seguito


PERCHE’ LEGGERLO


Questo secondo capitolo della saga (in realtà il terzo), è molto diverso dal primo perché i sentimenti sono molto più intensi e la passione molto più esplicita. Abigail e Aleksandr si attraggono e si respingono come i poli di due calamite! Già dalle prime righe si sente addosso tutta la tensione della protagonista in un crescendo che non conosce sosta, come non conosce sosta quella sensazione di dolore sordo che abita il cuore di Abbey. Lui, Aleksandr potrebbe essere l’uomo dei nostri sogni proibiti….in tutti i sensi! Lei la fortunata che lo attrae. Le scene di sesso sono una droga, durante la lettura, se ci si ferma e si chiudono gli occhi, sembra di vederli. Quando una scrittrice riesce a farmi entrare anche col corpo nel suo romanzo, allora ha raggiunto lo scopo: far partecipare il lettore! Non è una cosa assolutamente scontata, e finora sono stati pochi quelli che sono riusciti a farmi dolere i muscoli per la partecipazione.
Brava la Feehan, con questa saga sei riuscita a farti perdonare il flop dei Vampiri carpaziani. Leggete questa meravigliosa saga e ve lo garantisco, una volta finito il libro, continuerete a pensare alle sorelle Drake e alla loro magia!!!

Vi lascio qualche passaggio di Oceani di fuoco per alimentare la vostra curiosità!:


Il cuore di Abigail smise di battere. Il suo sguardo si scontrò con un paio di occhi blu notte, diventati neri per una rabbia gelida. Ci fu un momento di assoluto terrore e poi il riconoscimento si aprì a forza la strada nel suo cervello……Non vedeva quegli occhi da quattro anni. Aleksandr Volstov, agente dell’Interpol, un’eccellente rubacuori.



Lui chinò il capo sul viso di lei rivolto verso l’alto finchè le loro labbra quasi si sfiorarono. «Mi conosci meglio di ogni altra persona al mondo. Sai la verità su chi sono e cosa sono. Ti ho detto la verità quando me l’hai chiesta. Ti ho detto che ti amavo con tutto me stesso. Non amo facilmente, ma amo totalmente. Ti rivoglio con me, Abbey, e sono pronto a fare tutto il necessario».
Per un attimo lei pensò che stesse per baciarla. Glielo lesse negli occhi. Il bisogno. Il desiderio. Ma si voltò e lasciò la stanza.

Potete leggere un estratto: http://www.leggereditore.it/catalogo/1055/files/stratto%20Magia%20nel%20vento.pdf